2009-03-22

Flickr ... e Parma


Per chi non lo conoscesse (chi?) flickr è "il facebook" degli appassionati di fotografia. La forza di questa comunità 2.0 sta nell'interfaccia molto pulita e semplice e nelle persone che ne fanno parte. Le foto infatti se visibili a tutti possono essere commentate dagli altri membri (spesso i fotografi più esperti danno degli ottimi consigli).
Potete aggiungere la foto ad un gruppo (dopo esservi iscritti e aver letto bene le regole) e partecipare a discussioni su topic specifici.

Per quanto riguarda Parma segnalo un gruppo su flickr (clicca qui) che come unica regola ha quella di raccogliere foto su Parma (attualmente ha ben 2.567 fotografie e 167 membri).
Per cercare fotografie taggate Parma basta cliccare qui (non è detto che tutte le foto siano di Parma... nessuno controlla i tage i titoli ed esitono altre città negli USA con questo nome).
Se invece volete cercare le foto che contengono parma come geotag (posizione geografica satellitare) potete cliccare qui. Certamente i risultati saranno inferiori perché non tutti i fotografi geotaggano le loro foto.

Dimenticavo, ecco il link al mio flickr e visto che l'articolo non approfondisce molto questioni tecniche su flickr resto a vostra disposizione (nei limiti delle mie conoscenze) per ulteriori chiarimenti, basta inserire la domanda nei comenti.

1 commento:

  1. Ho iniziato anch'io con flickr prima di aprire il mio blog...trovo che sia una raccolta di immagini molto interessante!

    RispondiElimina